La scuola “Italiano & Co. – Lingua e Cultura”, ha sede nell’antico Palazzo Torri di Macerata, la città che ha dato i natali a Matteo Ricci.
Macerata è una città di 40.000 abitanti, tranquilla e sicura, ma cosmopolita. E’ un posto ideale dove vivere e studiare. La città vanta di una comunità studentesca abbastanza vasta, ben organizzata ed accogliente. Macerata è sede di un’Università e di un’Accademia d’Arte.
Dagli aeroporti internazionali di Ancona e di Pescara si arriva a Macerata prendendo un autobus o il treno; allo stesso modo si possono raggiungere le più famose città italiane (Roma, Napoli, ecc.), direttamente dalla nostra città.
Il Mare Adriatico, che si raggiunge in mezz’ora sia in autobus, che in treno, è sicuro e adatto alla balneazione. Le spiagge sono accoglienti e ben organizzate.
Nella sua Arena, nei 3 teatri, cinema e spazi appositamente organizzati, Macerata ospita eventi culturali, concerti, spettacoli teatrali durante tutto l’arco dell’anno. Lo Sferisterio Opera Festival, ad esempio, ha luogo tra luglio e agosto.
Il Museo della Carrozza, con la sua carrozza virtuale, è una delle attrazioni più significative insieme al Museo di Palazzo Ricci, sede di una delle più importanti collezioni italiane d’arte del XX sec.
Per gli amanti dello shopping, Prada, Tod’s e molte altre Firme di moda conosciute e importanti hanno i loro outlets a meno di 1 ora di macchina da Macerata; ma non sono da sottovalutare i numerosi centri commerciali, i “negozietti” del centro storico ed il mercato all’aperto che ha luogo il Mercoledì mattina nella zona pedonale.
Per gli amanti dello sport, non mancano la piscina, campi da tennis e palestre.
This post is also available in: Cinese semplificato