Gli studenti cinesi che aderiscono ai Programmi Marco Polo e Turandot per frequentare le Università, i Conservatori di Musica, le Accademie in Italia, seguono qui i corsi di Lingua e Cultura Italiana di preparazione agli esami di competenza linguistica PLIDA (Società Dante Alighieri di Roma) di livello B1 o B2.
I Corsi hanno lo scopo di guidare gli studenti nel raggiungimento di competenze linguistiche di tipo specialistico e una migliore conoscenza della cultura italiana.
I Corsi sono strutturati sulla base delle più recenti metodologie di insegnamento e le lezioni sono tenute sia di mattina che di pomeriggio.
Un mediatore linguistico-culturale madrelingua cinese è disponibile per aiutare gli studenti fin dal loro arrivo nelle varie fasi di approccio e inserimento all’interno della comunità ospitante.
Alla fine delle lezioni, rispettando il percorso didattico previsto dalla scuola, gli studenti saranno in grado di affrontare gli esami per ottenere le certificazioni di competenza linguistica a loro necessari.
Gli esami saranno sostenuti presso la nostra sede al termine dei corsi.
L’ottenimento della Certificazione Linguistica è elemento indispensabile agli studenti per l’iscrizione nelle Istituzioni Accademiche Italiane.
This post is also available in: Cinese semplificato